Ritmi ridotti in Parlamento anche nell’ultima settimana prima della sosta natalizia
I lavori di questa settimana alla Camera
L’Assemblea di Montecitorio torna a riunirsi lunedì 19 dicembre per l’esame del disegno di legge di ratifica dell’accordo tra Italia e Francia per l’avvio dei lavori della TAV Torino-Lione. Mercoledì pomeriggio è previsto il consueto question time.
Circa i lavori delle Commissioni della Camera, la Commissione Ambiente è impegnata con l’avvio dell’esame del disegno di legge sulle aree protette (già approvato dal Senato) e con l’esame di alcuni atti dell’Unione europea, come quello sul Piano d’azione sull’economia circolare (martedì 20). La Commissione Attività produttive ascolta in audizione il Presidente dell’Antitrust, Giovanni Pitruzzella, il direttore della DG Mercato e concorrenza del MISE, Mario Fiorentino e i rappresentanti del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti nell’ambito dell’esame degli atti europei sulla tutela dei consumatori (martedì 20).
I lavori di questa settimana al Senato
L’Assemblea di Palazzo Madama si riunisce martedì 20 dicembre per le comunicazioni del Presidente Pietro Grasso sul nuovo calendario dei lavori.
Passando ai lavori delle Commissioni del Senato, la Commissione Ambiente prosegue l’esame del disegno di legge sui piccoli Comuni ed analizza gli atti del Governo sull’inquinamento acustico (martedì 20).