La storica emittente capitolina e la sede romana dell’Ail uniscono le forze per un obiettivo ambizioso. Dalle ore 6.00 di venerdì 9 luglio, alle 9.00 di sabato 10 luglio avrà luogo Radio Rock X Ail Roma: una vera e propria maratona radiofonica di 27 ore per raccogliere fondi a sostegno della lotta contro leucemie-linfomi e mielomi.
Gli speaker dell’emittente Emilio Pappagallo, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi – voci del format The Rock Show -, prolungheranno così la loro consueta messa in onda mattutina fino al giorno seguente, con l’obiettivo di coinvolgere gli ascoltatori all’acquisto di un ecocardiografo di ultima generazione.
Il macchinario – dal costo di circa 28.000 € – destinato al reparto di ematologia del Policlinico Umberto I di Roma, sarà indispensabile per una più precisa valutazione cardio-oncologica per i pazienti trattati con chemioterapia e per quelli che devono sottoporsi al trapianto di midollo osseo.
Durante le 27 ore on air, grazie alla carica coinvolgente degli speaker, ospitate, approfondimenti e sfide esilaranti studiate per l’occasione, gli ascoltatori di Radio Rock potranno sostenere attivamente l’importante iniziativa di AIL Roma.
Le donazioni saranno possibili su un’apposita landing page di www.ailroma.it, a cui si farà costantemente riferimento sia via etere, che sulle pagine social delle due realtà capitoline. Non solo. La diretta no-stop sarà trasmessa anche in livestreaming sulla pagina Twitch di Radio Rock (https://www.twitch.tv/radiorock106e6?sr=a) e sul canale 74 del digitale terrestre di NSL Radio Tv.