Mattarella e Boldrini all’insediamento del nuovo presidente della Corte dei Conti. Visita in Irlanda per il Capo dello Stato
di LabParlamento
Lunedì (12 febbraio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella assiste alla presentazione del Rapporto 2018 dell’Associazione Italiadecide dal titolo: “Civile e militare. Tecnologie duali per l’innovazione e la competitività” (Montecitorio, ore 11).
- Camera: la presidente Laura Boldrini prende parte alla presentazione del Rapporto 2018 dell’Associazione Italiadecide (ore 11).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni interviene alla firma dell’Accordo per il credito e la valorizzazione delle nuove figure di garanzia tra Confindustria e l’Associazione Bancaria italiana (Palazzo Chigi, ore 11).
Martedì (13 febbraio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella presenzia alla cerimonia di insediamento del nuovo Presidente della Corte dei Conti e inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2018 (Roma, Palazzo della Corte dei Conti, ore 11). In seguito, si reca alla celebrazione della ricorrenza dei Patti Lateranensi e dell’Accordo di modificazione del Concordato (Roma, Palazzo Borromeo, ore 17.20).
- Camera: la presidente Laura Boldrini partecipa alla cerimonia di insediamento del nuovo Presidente della Corte dei Conti (ore 11).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni assiste all’insediamento del Presidente della Corte dei Conti (ore 11). Successivamente, si reca alla celebrazione dei Patti Lateranensi e dell’Accordo di modificazione del Concordato (ore 16).
Mercoledì (14 febbraio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita ufficiale in Irlanda.
- Governo: il premier Paolo Gentiloni interviene alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico 2017-2018 della Scuola Ufficiali dei Carabinieri (Roma, ore 11.30). In seguito, riceve il presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk (Palazzo Chigi, ore 13.30).
Giovedì (15 febbraio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita ufficiale in Irlanda.
- Governo: il premier Paolo Gentiloni in visita ufficiale a Catania e Messina.
Venerdì (16 febbraio)
- Governo: il premier Paolo Gentiloni incontra la cancelliera tedesca Angela Merkel (Berlino, ore 10).
Sabato (17 febbraio)
Nessun evento da segnalare.
Domenica (18 febbraio)
Nessun da segnalare.