10 emendamenti presentati. Tra questi uno del relatore Galli (Lega)
di LabParlamento
Sono 10 gli emendamenti presentati in Commissione Speciale della Camera al DL che proroga il mandato del collegio Arera fino alla nomina dei futuri commissari. Per effetto del Decreto Legge (in vigore dal 10 aprile scorso), gli attuali componenti di Arera continueranno a esercitare le proprie funzioni, limitatamente agli atti di ordinaria amministrazione e a quelli indifferibili e urgenti, ma non oltre il novantesimo giorno dall’insediamento dell’Esecutivo che subentrerà a quello ora dimissionario.
I primi 6 emendamenti riguardano proprio la scadenza dell’attuale Autorità. Tra questi, il primo è firmato dal relatore Dario Galli della Lega e fissa il limite massimo della proroga al 30 settembre 2018.
Anche il Pd, con un emendamento a firma di Gianluca Benamati, prevede una scadenza al rinnovo del collegio per il centottantesimo giorno successivo alla conversione del decreto.
Gli altri emendamenti sono stati presentati dall’M5S su aspetti procedurali, 2 da FdI e uno da FI sulle graduatorie interne all’Autorità di Regolazione per l’Energia, Reti e Ambiente.
Gli emendamenti saranno probabilmente votati in Commissione il 3 maggio.
Il provvedimento è atteso nell’Aula di Montecitorio il 7 maggio.