Si aprono oggi le candidature alla SACE IT Academy, un progetto dedicato ai neolaureati nelle discipline di Information Technology che vogliono accrescere le proprie competenze informatiche e muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Obiettivo dell’iniziativa è dare la possibilità a 5 giovani risorse di accedere a un percorso di formazione di oltre 70 ore di training in aula integrato da un affiancamento on the job quotidiano della durata di un anno, nell’ambito della divisione IT di SACE.
I partecipanti all’Academy potranno così confrontarsi da subito con attività pratiche e maturare una preziosa esperienza sul campo, contribuendo anche allo sviluppo tecnologico e digitale di SACE. La digitalizzazione e l’innovazione dei processi, infatti, rivestono un ruolo centrale nell’evoluzione della mission dell’azienda guidata da Pierfrancesco Latini, che offre alle imprese un’ampia gamma di prodotti assicurativo-finanziari integrati e disponibili online. Il programma, che si svilupperà lungo un arco temporale di 12 mesi, prevede una induction iniziale, seguita da una formazione specialistica in ambito ICT con il coinvolgimento in casi concreti, che si completerà con l’inserimento nell’ambito della Direzione Sistemi Informativi di SACE.
“Questo progetto è una grande opportunità di apprendimento e sperimentazione per i neolaureati –ha dichiarato Francesco Massari, Direttore Sistemi Informativi di SACE – e per noi di SACE rappresenta un’occasione unica per guardare al futuro, formando le professionalità di domani. È un’iniziativa che rafforza il nostro impegno per la valorizzazione dei giovani talenti che si inserisce nel percorso, già avviato con successo, dell’Early Career Program’.
L’IT Academy rientra, infatti, nell’ambito dell’Early Career Program, iniziativa della Direzione Risorse Umane di SACE dedicata ai giovani neo assunti, che offre una chiara prospettiva di carriera nei primi 3 anni in azienda e un percorso di valorizzazione dei talenti in linea con le best practice di mercato.
Le candidature possono essere inviate a sace.it/itacademy
*comunicato stampa