In programma l’apertura dell’anno giudiziario della Corte di Cassazione e le celebrazioni della Giornata della Memoria
Lunedì (23 gennaio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, assiste alla cerimonia di inaugurazione del XXXIV anno accademico dell’Università “Tor Vergata” (Roma, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso in visita in Spagna.
- Camera: la presidente Laura Boldrini riceve il presidente della Federazione della Stampa Italiana, Giuseppe Giulietti, e il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino (Montecitorio, ore 14). In seguito, presenzia alla proiezione del docufilm “Son morto che ero bambino. Francesco Guccini va ad Auschwitz” (Roma, Palazzo dei Gruppi Parlamentari, ore 17).
Martedì (24 gennaio)
- Senato: il presidente Pietro Grasso in visita in Spagna.
- Corte Costituzionale: prevista la discussione sui ricorsi presentati all’Italicum.
Mercoledì (25 gennaio)
- Senato: il presidente Pietro Grasso in visita in Spagna.
Giovedì (26 gennaio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presenzia alla cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte Suprema di Cassazione (Roma, Palazzo di Giustizia, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso prende parte all’apertura dell’anno giudiziario della Corte Suprema di Cassazione (ore 11). Successivamente, interviene alla presentazione della biografia a fumetti della senatrice Rita Levi Montalcini (Palazzo Madama, ore 15) e assiste alla presentazione del volume “La difficile giustizia. I processi per crimini di guerra tedeschi in Italia 1943-2013” (Palazzo Madama, ore 16).
- Camera: la presidente Laura Boldrini partecipa alla cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte di Cassazione (ore 11). In seguito, rivolge un saluto introduttivo in occasione del convegno “L’Italia dei parchi. Tutela dell’ambiente, benessere e lavoro” (Montecitorio, ore 16) e incontra l’ambasciatrice di Amref Health Africa, Nice Nailantei Leng’ete (Montecitorio, ore 18).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni presenzia alla cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte di Cassazione (ore 11).
Venerdì (27 gennaio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, partecipa alla celebrazione del “Giorno della Memoria” (Palazzo del Quirinale, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso si reca alle celebrazioni del “Giorno della Memoria” (Palazzo del Quirinale, ore 11).
- Camera: la presidente Laura Boldrini presenzia alla cerimonia commemorativa del “Giorno della Memoria” (Palazzo del Quirinale, ore 11).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni in visita in Spagna.
Sabato (28 gennaio)
Nessun evento istituzionale da segnalare.
Domenica (29 gennaio)
Nessun evento istituzionale da segnalare.