Copertura legale per tutti i soci. È l’accordo che l’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC), ha sottoscritto con Business Card Group per offrire un ulteriore servizio ai militari iscritti.
Si tratta di un plafond di 20 mila euro da usare in caso di controversie legali a 360 gradi, quindi non solo relative agli accadimenti in servizio, e che comprende la copertura anche per tutti i familiari: assistenza legale civile, assistenza legale sul diritto del lavoro (compresi i ricorsi al TAR); assistenza legale penale; assistenza legale penale militare; assistenza tecnica e medico legale, assistenza legale in ambito amministrativo, previdenziale, fiscale e tributario.
“Per USIC il sindacato è tutelare a 360 gradi il proprio iscritto ed i suoi familiari. Oggi la missione del Carabiniere si infrange contro norme e leggi che non ne tutelano la funzione e il Governo interviene solo con promesse mai mantenute. Noi di contro, in attesa che le promesse diventino realtà, garantiamo quei servizi di tutela e di informazione il cui obiettivo è garantire la salvaguardia sia nel lavoro che nel privato dei nostri iscritti, il cui stipendio non deve essere utilizzato per pagare un avvocato, ma per la propria famiglia affinché viva in serenità”.