Scambio di auguri tra le principali cariche dello Stato. 2017 istituzionale vicino alla conclusione
di LabParlamento
Lunedì (18 dicembre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella presiede la cerimonia di consegna della bandiera agli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Pyeongchang 2018 (Quirinale, ore 12).
- Camera: la presidente Laura Boldrini rivolge un saluto introduttivo all’incontro “#InnovazioneItalia. Storie, idee e persone che cambiano il mondo” (Montecitorio, ore 11).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni presenzia alla firma delle convenzioni con i Sindaci per la realizzazione dei progetti di riqualificazione delle periferie (Palazzo Chigi, ore 16). Successivamente, prende parte alla presentazione del libro “Storia mondiale dell’Italia” di Andrea Giardina (Roma, Casa Editrice Laterza, ore 18.45).
Martedì (19 dicembre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella interviene alla cerimonia per lo scambio di auguri di fine anno con i rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche e della società civile (Quirinale, ore 17).
- Senato: il presidente Pietro Grasso si reca alla cerimonia per lo scambio di auguri con i rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche e della società civile (ore 17).
- Camera: la presidente Laura Boldrini apre il convegno “Le periferie: un grande progetto per il Paese”, promosso dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sul tema (Roma, Palazzo dei Gruppi parlamentari, ore 11). In seguito, partecipa allo scambio di auguri con le alte cariche dello Stato (Quirinale, ore 17)
- Governo: il premier Paolo Gentiloni partecipa alla presentazione del libro “Fare scuola. L’impegno del Governo per il miglioramento del patrimonio scolastico in Italia” (Palazzo Chigi, ore 10.30). Successivamente, assiste alla cerimonia di consegna dei Collari d’Oro del Coni (Roma, Foro Italico, ore 11).
Mercoledì (20 dicembre)
Nessun evento da segnalare.
Giovedì (21 dicembre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rivolge in videoconferenza gli auguri ai contingenti militari italiani impegnati in operazioni internazionali (Roma, Comando Operativo Interforze, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso riceve il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Ellenica (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 15). In seguito, interviene alla presentazione del libro “La democrazia nel futuro” di Vannino Chiti (Roma, Biblioteca del Senato, ore 15.30).
Venerdì (22 dicembre)
Nessun evento da segnalare.
Sabato (23 dicembre)
Nessun evento da segnalare.
Domenica (24 dicembre)
Nessun evento da segnalare.