Gentiloni a Trieste per il vertice dei Balcani Occidentali, incontri e convegni per Grasso e Boldrini
di LabParlamento
Lunedì (10 luglio)
- Senato: il presidente Pietro Grasso presenta il proprio libro “Storie di sangue, amici e fantasmi” (Città della Pieve – Perugia, ore 18.30).
- Camera: la presidente Laura Boldrini presenta il proprio libro “La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa”, nell’ambito dell’incontro “Europa, ritorno al futuro” organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea (Roma, Spazio Europa, ore 17.30).
Martedì (11 luglio)
- Senato: il presidente Pietro Grasso interviene alla cerimonia di conferimento del Premio “Peter H. Rossi” al professor Alberto Martini (Palazzo Madama, ore 11).
- Camera: la presidente Laura Boldrini presenzia alle audizioni della Commissione per i diritti e i doveri relativi a Internet (Montecitorio, ore 11). In seguito, incontra il Ministro per le politiche migratorie della Repubblica Ellenica, Ioannis Mouzalas (Montecitorio, ore 15).
Mercoledì (12 luglio)
- Camera: la presidente Laura Boldrini assiste all’audizione di Simona Lanzoni, rappresentante italiana al Grevio, da parte dell’Intergruppo per le donne, i diritti e le pari opportunità (Montecitorio, ore 15).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni partecipa al vertice dei Balcani Occidentali (Trieste).
Giovedì (13 luglio)
- Senato: il presidente Pietro Grasso prende parte alla tavola rotonda “Da Mani Pulite a Cantone. Il valore delle regole” (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 15.30).
- Camera: la presidente Laura Boldrini riceve una delegazione di Amnesty International Italia, Archivio Disarmo, Banca Etica, Movimento dei Focolari e Oxfam Italia sul commercio delle armi e l’applicazione della Legge 185 del 1990 (Montecitorio, ore 18).
Venerdì (14 luglio)
- Senato: il presidente Pietro Grasso presenta il libro “Storie di sangue, amici e fantasmi” (Barolo – Cuneo, ore 18).
- Camera: la presidente Laura Boldrini incontra il Segretario Generale della Lega del Filo d’Oro, Rossano Bartoli (Montecitorio, ore 11). Successivamente, si reca al ricevimento in occasione della Festa Nazionale della Repubblica Francese (Roma,, Ambasciata di Francia, ore 18.30).
Sabato (15 luglio)
Nulla da segnalare.
Domenica (16 luglio)
Nulla da segnalare.