Gentiloni a New York per l’Assemblea Onu, Grasso e Boldrini al bicentenario della Polizia Penitenziaria
di LabParlamento
Lunedì (18 settembre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prende parte alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico presso la Scuola Primaria “Giovanni Falcone” di Taranto (ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso presenta il proprio libro “Storie di sangue, amici e fantasmi. Ricordi di mafia” (Agrigento, Teatro Pirandello, ore 18).
Martedì (19 settembre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si reca alle celebrazioni del bicentenario di fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria (Roma, Terme di Caracalla, ore 11).
- Camera: la presidente Laura Boldrini assiste al bicentenario del Corpo di Polizia Penitenziaria (ore 11).
- Governo: il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a New York per la 72° sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Mercoledì (20 settembre)
- Senato: il presidente Pietro Grasso interviene alla presentazione del volume “Xi Jinping: governare la Cina” (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 15).
- Camera: la presidente Laura Boldrini introduce la presentazione del progetto “Immagini di una vita. Una mostra per Aldo Moro” (Roma, Biblioteca della Camera, ore 10). In seguito, assiste all’audizione di Grazia Biondi presso l’Intergruppo per le donne, i diritti e le pari opportunità (Montecitorio, ore 15).
- Governo: il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a New York per la 72° sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Giovedì (21 settembre)
- Senato: il presidente Pietro Grasso partecipa al convegno “Trasformazione digitale – Efficienza e innovazione: esperienze a confronto” (Palazzo Madama, ore 15.30).
- Camera: la presidente Laura Boldrini apre la presentazione del “Manifesto contro la disuguaglianza” di Nens e Etica ed Economia (Montecitorio, ore 9.30). Successivamente, viene intervistata da Norma Rangeri in occasione della Festa Nazionale di Sinistra Italiana (Reggio Emilia, ore 18.30).
Venerdì (22 settembre)
- Senato: il presidente Pietro Grasso presenta il proprio libro “Storie di sangue, amici e fantasmi. Ricordi di mafia” in occasione della Festa di Sinistra Italiana (Reggio Emilia, ore 18).
- Camera: la presidente Laura Boldrini presenta il proprio libro “La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa” (Lipari – Messina, ore 18).
Sabato (23 settembre)
- Senato: il presidente Pietro Grasso dibatte con Luigi Zanda e Ugo Magri presso la Festa dell’Unità di Imola (ore 21).
Domenica (24 settembre)
- Senato: il presidente Pietro Grasso conversa con Luigi Ciotti e Gian Antonio Stella sul tema “Quale antimafia per l’Italia del XXI secolo” (Gazoldo degli Ippoliti – Mantova, ore 17.30).