Mattarella e Grasso all’anniversario di fondazione della Guardia di Finanza, Boldrini alle Assemblee di Confesercenti e Confartigianato
di LabParlamento
Lunedì (19 giugno)
- Senato: il presidente Pietro Grasso interviene all’incontro in memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e delle scorte (Pavia, Università, ore 11). In seguito, incontra i rappresentanti delle Autorità locali (Pavia, piazza Municipio, ore 15) e presenta il proprio libro “Storie di sangue, amici e fantasmi” (Pavia, ore 18.30).
- Camera: la presidente Laura Boldrini rivolge un saluto introduttivo all’Assemblea nazionale di Confesercenti (Roma, Teatro Eliseo, ore 10.45). Successivamente, assiste al concerto per il solstizio d’estate “Sotto le stelle del Jazz” (Roma, piazza Campo Marzio, ore 20).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni in visita ufficiale a Pesaro.
Martedì (20 giugno)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceve il Re e la Regina dei Paesi Bassi (Palazzo del Quirinale, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso incontra i Sovrani dei Paesi Bassi (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 12.45). In seguito, interviene alla cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Analisi e valutazione delle politiche pubbliche (Palazzo Giustiniani, ore 16.30).
- Camera: la presidente Laura Boldrini presenzia all’Assemblea nazionale di Confartigianato-Imprese (Roma, Auditorium “La Nuvola”, ore 10). Successivamente, incontra il Re e la Regina dei Paesi Bassi (Montecitorio, ore 16.30).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni assiste alla presentazione della prima Relazione sulla revisione della spesa pubblica (Montecitorio, ore 10). In seguito, riceve i sovrani dei Paesi Bassi (Palazzo Chigi, ore 13.30).
Mercoledì (21 giugno)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prende parte alla cerimonia del 243° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza (L’Aquila, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso presenzia al 243° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza (ore 11).
- Camera: la presidente Laura Boldrini introduce la Cerimonia per la Giornata della Musica (Montecitorio, ore 15).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni riferisce al Senato sul Consiglio europeo del 22 e 23 giugno (Palazzo Madama, ore 9.30). Successivamente, svolge analoghe comunicazioni alla Camera (Montecitorio, ore 16.30).
Giovedì (22 giugno)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si reca alle celebrazioni del centenario dell’Unione Industriali di Napoli (Napoli, Teatro San Carlo, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso prende la parola al convegno “Quali, limitate, riforme del Regolamento sono ancora possibili in questa Legislatura?” (Palazzo Giustiniani, ore 10). Successivamente, riceve il ministro degli Esteri della Repubblica di Cuba, Bruno Rodriguez Parrilla (Palazzo Giustiniani, ore 15) e dialoga con il direttore del Festival Trame (Lamezia Terme – Catanzaro, ore 18).
- Camera: la presidente Laura Boldrini incontra il Ministro degli Esteri di Cuba (Montecitorio, ore 12.30). Successivamente, presenta il proprio libro “La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa” (Venezia, ore 18).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni a Bruxelles per la riunione del Consiglio Ue.
Venerdì (23 giugno)
- Camera: la presidente Laura Boldrini apre la seconda giornata di lavori della 14° Conferenza annuale dello European Microfinance Network (Venezia, isola di San Servolo, ore 9.45). In seguito, presenta il proprio libro “La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa” (Fano – Pesaro/Urbino, ore 19).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni a Bruxelles per la riunione del Consiglio Ue.
Sabato (24 giugno)
Nessun evento da segnalare.
Domenica (25 giugno)
Nessun evento da segnalare.