Mattarella e Grasso all’apertura della Festa del Cinema di Roma, Gentiloni alla bioraffineria di Porto Marghera
di LabParlamento
Lunedì (23 ottobre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella presenzia alla cerimonia di celebrazione dei “Giorni della ricerca” (Palazzo del Quirinale, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso prende parte alla celebrazione dei “Giorni della ricerca” (ore 11). Successivamente, interviene al convegno “Giornalisti aggrediti, colpevoli impuniti. Che cosa accade in Italia. L’allarme Onu” (Palazzo Madama, ore 15) e tiene una lectio magistralis sul tema “Franchetti, il Mezzogiorno e la mafia” (Città di Castello – Perugia, ore 18).
- Camera: la presidente Laura Boldrini in visita ufficiale in Canada.
- Governo: il premier Paolo Gentiloni interviene al summit internazionale “Acqua e clima. I più grandi fiumi del mondo a confronto” (Roma, Campidoglio, ore 9).
Martedì (24 ottobre)
- Camera: la presidente Laura Boldrini in visita ufficiale in Canada.
- Governo: il premier Paolo Gentiloni si reca in visita alla bioraffineria Eni di Porto Marghera (Venezia, ore 10). In seguito, visita la sede di Generali Italia (Mogliano Veneto – Treviso, ore 12).
Mercoledì (25 ottobre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella assiste alla cerimonia di chiusura del summit internazionale “Acqua e clima. I grandi fiumi del mondo a confronto” (Roma, Campidoglio, ore 12). In seguito, si reca alla commemorazione di Leopoldo Franchetti, nel centesimo anniversario della scomparsa (Montecitorio, ore 17.30).
- Senato: il presidente Pietro Grasso incontra i rappresentanti di “Unicef Italia”, “Save the Children Italia” e “La Rete G2-Seconde Generazioni” (Palazzo Madama, ore 15). Successivamente, riceve una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo di Carnate (Monza-Brianza), insigniti del premio per il 45° Concorso nazionale Ecole Instrument de Paix (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 16.15).
Giovedì (26 ottobre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prende parte alla serata inaugurale della 12a edizione della Festa del Cinema di Roma (Roma, Auditorium Parco della Musica, ore 20).
- Senato: il presidente Pietro Grasso si reca all’inaugurazione della 12a Festa del Cinema di Roma (ore 20).
- Camera: la presidente Laura Boldrini incontra gli studenti vincitori del concorso internazionale “Giovani idee” (Montecitorio, ore 11). In seguito, introduce il libro “Orgoglio e pregiudizi. Il risveglio delle donne ai tempi di Trump” (Montecitorio, ore 17).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni interviene agli “Stati Generali del Paesaggio” (Roma, Palazzo Altemps, ore 11.45).
Venerdì (27 ottobre)
- Senato: il presidente Pietro Grasso prende la parola al workshop “Promuovere l’integrità nella governance per combattere la corruzione politica” (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 11).
- Camera: la presidente Laura Boldrini presenzia all’Assemblea nazionale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa (Cna), dal titolo “Connessi al cambiamento” (Roma, Auditorium della Conciliazione, ore 10.30).
Sabato (28 ottobre)
Nessun evento da segnalare.
Domenica (29 ottobre)
Nessun evento da segnalare.