Mattarella alle celebrazioni del Giorno dell’Unità Nazionale, Gentiloni in visita ufficiale in India e Arabia
di LabParlamento
Lunedì (30 ottobre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prende parte alla cerimonia in ricordo di Piero Melograni (Roma, Palazzo Corsini, ore 17.30).
- Camera: la presidente Laura Boldrini in visita ufficiale a Camerino (Macerata).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni in visita ufficiale in India, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Qatar.
Martedì (31 ottobre)
- Camera: la presidente Laura Boldrini partecipa all’incontro #bastabufale per il lancio della campagna contro le fake news (Roma, Liceo Classico Statale ‘Ennio Quirino Visconti’, ore 10).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni in visita ufficiale in India, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Qatar.
Mercoledì (1 novembre)
- Governo: il premier Paolo Gentiloni in visita ufficiale in India, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Qatar.
Giovedì (2 novembre)
Nessun evento da segnalare.
Venerdì (3 novembre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella presenzia alla cerimonia di consegna delle insegne dell’Ordine Militare d’Italia, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate (Palazzo del Quirinale, ore 18.15).
- Senato: il presidente Pietro Grasso si reca alla cerimonia di consegna delle insegne dell’Ordine Militare d’Italia (ore 18.15).
- Camera: la presidente Laura Boldrini interviene all’incontro “Il primo anniversario dell’entrata in vigore dell’Accordo di Parigi: le opportunità per lo sviluppo sostenibile dell’Italia e dell’Unione europea” (Montecitorio, ore 10). Successivamente, riceve la presidente nazionale della Confesercenti, Patrizia De Luise (Montecitorio, ore 15), incontra il commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket, Domenico Cuttaia (Montecitorio, ore 17.30) e assiste alla cerimonia di consegna delle insegne dell’Ordine Militare d’Italia (ore 18.15).
Sabato (4 novembre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella depone una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale (Roma, Altare della Patria, ore 9.30).
- Senato: il presidente Pietro Grasso assiste alla deposizione di una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto (ore 9.30). In seguito, rappresenta il Capo dello Stato alla cerimonia in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale in programma al sacrario militare di Redipuglia (Redipuglia – Gorizia).
- Camera: la presidente Laura Boldrini presenzia alla deposizione di una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto (ore 9.30). In seguito, rappresenta il Capo dello Stato alla cerimonia in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale in programma al sacrario dei caduti d’Oltremare di Bari (ore 11).
Domenica (5 novembre)
- Camera: la presidente Laura Boldrini si reca al concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri nell’ambito della manifestazione “Montecitorio a porte aperte” (Montecitorio, ore 11).