Lunedì (11 luglio)
- Senato: il presidente Pietro Grasso partecipa alla riunione del Bureau dell’Assemblea parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo (Palazzo Madama, ore 9.30). In seguito, interviene al seminario “Una strategia contro il terrore. Dialogo e cooperazione per un Mediterraneo di pace” (Palazzo Madama, ore 15) e riceve il presidente della Grande Assemblea Nazionale della Turchia, Ismail Kahraman (Palazzo Madama, ore 17).
- Camera: la presidente Laura Boldrini prende parte al Bureau di Presidenza dell’Assemblea parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo (Palazzo Madama, ore 9.30). Successivamente, incontra il segretario generale dell’Unione per il Mediterraneo, Fathallah Sijilmassi (Palazzo Madama, ore 12.30), e il presidente della Grande Assemblea Nazionale della Turchia, Ismail Kahraman (Montecitorio, ore 18).
Martedì (12 luglio)
- Senato: il presidente Pietro Grasso prende la parola in occasione del convegno “Sperimentazione clinica di medicinali e comitati etici: quale futuro?” (Palazzo Madama, ore 9.30). In seguito, riceve il primo ministro della Nuova Zelanda, John Phillip Key (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 16.30).
- Camera: la presidente Laura Boldrini assiste alla presentazione della Relazione annuale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Montecitorio, ore 11). In seguito, rivolge un saluto introduttivo in occasione del convegno “Il tratto commerciale Ue-Usa: preoccupazioni e proposte sociali e imprese” (Montecitorio, ore 15).
Mercoledì (13 luglio)
- Camera: la presidente Laura Boldrini incontra l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi (Montecitorio, ore 15).
Giovedì (14 luglio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceve il presidente della Repubblica di Guinea, Alpha Condè (Palazzo del Quirinale, ore 12.30).
- Senato: il presidente Pietro Grasso interviene alla presentazione della Relazione annuale dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (Palazzo Madama, ore 11).
- Camera: la presidente Laura Boldrini rivolge un saluto introduttivo in occasione dell’incontro “Dalle ragazze della Costituente alle ragazze di oggi” (Montecitorio, ore 11). Successivamente, introduce la presentazione del “Rapporto 2016 dell’Osservatorio sul rispetto dei diritti fondamentali in Europa” (Montecitorio, ore 15) e presenzia al ricevimento in occasione della Festa Nazionale della Repubblica Francese (Roma, Palazzo Farnese, ore 18.30).
Venerdì (15 luglio)
- Camera: la presidente Laura Boldrini incontra il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, Mons. Nunzio Galantino (Montecitorio, ore 11).
Sabato (16 luglio)
- Nessun evento istituzionale da segnalare.
Domenica (17 luglio)
- Nessun evento istituzionale da segnalare.