Lunedì (12 dicembre)
- Governo: il premier incaricato Paolo Gentiloni consulta i Gruppi parlamentari per la formazione del nuovo Governo (Montecitorio, ore 10). Successivamente sale al Quirinale per comunicazioni al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Palazzo del Quirinale, ore 17.30).
Martedì (13 dicembre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceve i nuovi Alfieri della Repubblica per la consegna degli attestati e dei distintivi d’onore (Palazzo del Quirinale, ore 12).
- Il presidente del Senato Pietro Grasso interviene al convegno “HeForShe. Insieme per la parità di genere” (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 10.30). In seguito, assiste alla Cerimonia di premiazione del “Premio Sacharov 2016 per la libertà di pensiero” (Palazzo Madama, ore 11).
Mercoledì (14 dicembre)
Nessun evento istituzionale da segnalare.
Giovedì (15 dicembre)
- Il presidente del Senato Pietro Grasso presenzia alla consegna della sesta edizione del “Premio De Sanctis” (Roma, Villa Doria Pamphilj, ore 18).
- Camera: la presidente Laura Boldrini incontra i giornalisti dell’Associazione Stampa Parlamentare per lo scambio di auguri (Montecitorio, ore 11.30). In seguito, incontra la principessa ereditaria Victoria e il principe Daniel di Svezia (Montecitorio, ore 14.30) e partecipa alla cerimonia di consegna del Premio De Sanctis al presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano (Roma, Villa Doria Pamphili, ore 18).
Venerdì (16 dicembre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceve il presidente della Repubblica di Colombia, Manuel Santos Calderón (Palazzo del Quirinale, ore 15). Successivamente, prende parte alla Sessione conclusiva della Conferenza Internazionale “Legalità e sicurezza in America Latina: strategie, esperienze condivise, prospettive di collaborazione” (Roma, Palazzo della Farnesina, ore 16.30).
- Il presidente del Senato Pietro Grasso incontra la Stampa Parlamentare (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 12).
- Camera: la presidente Laura Boldrini assiste al Concerto di Natale eseguito dalla JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (Montecitorio, ore 15).
Sabato (17 dicembre)
- Il presidente del Senato Pietro Grasso in visita ad Assisi (Perugia) per il Concerto di Natale.
Domenica (18 dicembre)
- Il presidente del Senato Pietro Grasso assiste al Concerto di Natale in programma nell’Aula del Senato (Palazzo Madama, ore 12).
- Camera: la presidente Laura Boldrini presenzia al Concerto di Natale eseguito dal Sistema Orchestre e Cori giovanili e infantili in Italia Onlus (Palazzo Madama, ore 12).