Mattarella in visita in Grecia, in forse il viaggio di Gentiloni a Berlino
Lunedì (16 gennaio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, partecipa al convegno “90° dalla nascita di Pio La Torre: il suo impegno per la libertà, il progresso e la pace” (Montecitorio, ore 16.30).
- Senato: il presidente Pietro Grasso presenzia all’incontro “90° dalla nascita di Pio La Torre: il suo impegno per la libertà, il progresso e la pace” (ore 16.30).
- Camera: la presidente Laura Boldrini riceve una delegazione di familiari di vittime dell’amianto provenienti dalla Sardegna e dalla Basilicata (Montecitorio, ore 12). Successivamente, si reca al seminario “90° dalla nascita di Pio La Torre: il suo impegno per la libertà, il progresso e la pace” (ore 16.30) e incontra Nancy Mensa, figlia di una vittima di femminicidio (Montecitorio, ore 18.30).
Martedì (17 gennaio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita ufficiale in Grecia.
- Camera: la presidente Laura Boldrini partecipa al ricevimento offerto dall’ambasciatore degli Stati Uniti, John Phillips, in occasione del termine del suo incarico (Roma, Ambasciata degli Usa, ore 18).
Mercoledì (18 gennaio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita ufficiale in Grecia.
- Senato: il presidente Pietro Grasso assiste al convegno “#iovogliogiocareacalcio. Calcio e disabilità: fischio d’inizio per Quarta Categoria” (Palazzo Madama, ore 12). In seguito, incontra il vice presidente della Repubblica dell’Uruguay, Raùl Sendic (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 15).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni in visita ufficiale a Berlino. Previsto per le 12 l’incontro con la Cancelliera tedesca Angela Merkel. A seguire conferenza stampa (Cancelleria federale). Alle 14 prenderà parte alla Conferenza economica italo-tedesca (Ministero dell’Economia e dell’Energia).
Giovedì (19 gennaio)
- Senato: il presidente Pietro Grasso interviene alla presentazione “Il libro dell’incontro” (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 17).
- Camera: la presidente Laura Boldrini riceve i presidenti dei Consigli delle Regioni colpite dal terremoto del centro Italia (Montecitorio, ore 12).
Venerdì (20 gennaio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, partecipa all’inaugurazione del Corso di Alta Formazione in Diritto Romano dell’Università “La Sapienza” (Roma, ore 11.30)
Sabato (21 gennaio)
- Camera: la presidente Laura Boldrini in visita nella provincia di Foggia.
Domenica (22 gennaio)
- Camera: la presidente Laura Boldrini assiste alla S. Messa in occasione della Festa degli animali, nella ricorrenza di S. Antonio Abate (Roma, Valle della Caffarella, ore 11.30).