Lunedì (17 ottobre)
- Camera: la presidente Laura Boldrini riceve il presidente della Corte dei Conti, Arturo Martucci di Scarfizzi (Montecitorio, ore 12). In seguito, presenzia all’iniziativa organizzata in occasione della firma del Protocollo d’Intesa tra il MIUR e la Commissione di studio sui diritti e i doveri relativi a Internet (Roma, Teatro Palladium, ore 16).
- Governo: il presidente del Consiglio Matteo Renzi in visita a Firenze, Pisa e Pistoia (ore 9.30). Successivamente, si reca in visita ufficiale negli Stati Uniti d’America (ore 21).
Martedì (18 ottobre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, partecipa agli Stati Generali della Lingua italiana nel mondo (Firenze, Palazzo Vecchio, ore 12).
- Senato: il presidente Pietro Grasso in visita a Campobasso (Molise).
- Camera: la presidente Laura Boldrini incontra i promotori della “Tavola della pace” (Montecitorio, ore 11). Successivamente, prende parte alla celebrazione della Giornata europea contro la tratta degli esseri umani (Montecitorio, ore 17.30) e assiste alla proiezione del film “Non arretreremo! Renato Zangheri, il Sindaco professore” (Montecitorio, ore 19).
- Governo: il presidente del Consiglio Matteo Renzi in visita ufficiale negli Stati Uniti (ore 21).
Mercoledì (19 ottobre)
- Senato: il presidente Pietro Grasso interviene all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2016-2017 dell’Università Pontificia Salesiana (Roma, ore 11).
- Governo: il presidente del Consiglio Matteo Renzi in visita ufficiale negli Stati Uniti (ore 21).
Giovedì (20 ottobre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prende parte alla Cerimonia di consegna dei premi Eni Award (Palazzo del Quirinale, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso in visita ufficiale in Svizzera.
- Camera: la presidente Laura Boldrini incontra il presidente del partito “Ennahda” della Repubblica di Tunisia, Rached Ghannouchi (Montecitorio, ore 14).
Venerdì (21 ottobre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, assiste alla Cerimonia di consegna delle benemerenze sanitarie “al merito della sanità pubblica” (Roma, Ministero della Salute, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso partecipa alla XVII Riunione dell’Associazione dei Senati d’Europa – “Il ruolo del Senato nel processo di decisione parlamentare”, in programma a Berna (Svizzera).
Sabato (22 ottobre)
- Senato: il presidente Pietro Grasso interviene alla riunione del Bureau e del Bureau allargato dell’Assemblea parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo (Montecitorio, ore 11).
- Camera: la presidente Laura Boldrini prende parte alla riunione del Bureau e del Bureau allargato dell’Assemblea parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo (Montecitorio, ore 9.30).
Domenica (23 ottobre)
- Nessun evento istituzionale da segnalare