Lunedì (26 settembre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presiede la seduta straordinaria dell’Assemblea plenaria del Consiglio Superiore della Magistratura (Roma, Palazzo dei Marescialli, ore 10).
- Camera: la presidente Laura Boldrini rivolge un saluto introduttivo in occasione del seminario “Giurisdizione e protezione internazionale” (Roma, Sala Conferenze del Csm, ore 14.30).
Martedì (27 settembre)
- Camera: la presidente Laura Boldrini interviene all’incontro “Informatica e diritti: la rivoluzione digitale per la società” (Montecitorio, ore 10.30).
- Governo: il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Milano, dove interviene all’Ospedale San Raffaele, in occasione del 110° anniversario di Salini Impregilo e partecipa all’incontro “Human Technopole. L’avvio del Progetto” al Piccolo Teatro Grassi. Alle 13.30 in visita a Verona presso il centro residenziale della Pia Opera Ciccarelli (Via Unità d’Italia) e alle 15.30 alla presentazione di Industria 4.0 presso l’Auditorium di GlaxoSmithKline (Via Fleming, 2).
Mercoledì (28 settembre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, partecipa alla Cerimonia di restituzione della bandiera da parte degli atleti di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio de Janeiro (Palazzo del Quirinale, ore 12).
- Senato: il presidente Pietro Grasso interviene alla presentazione del progetto “Welcome working for refugee integration” (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 15).
- Camera: la presidente Laura Boldrini assiste alla presentazione del Rapporto ASvIS dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (Montecitorio, ore 10.30). Successivamente, incontra il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia (Montecitorio, ore 14.30).
Giovedì (29 settembre)
- Senato: il presidente Pietro Grasso riceve il presidente della Repubblica Slovacca, Andrej Kiska (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 15).
- Camera: la presidente Laura Boldrini in visita ufficiale in Slovenia.
Venerdì (30 settembre)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prende parte alla Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Scolastico 2016-2017 presso il Campus Scolastico di Sondrio (ore 11). In seguito, presiede la Cerimonia di chiusura del Centro Estivo istituito in favore di anziani e di adulti e minori diversamente abili (Roma, Tenuta di Castelporziano, ore 16.30).
- Senato: il presidente Pietro Grasso assiste alla Cerimonia per i 100 anni dalla nascita di Aldo Moro (ore 11).
- Camera: la presidente Laura Boldrini in visita ufficiale in Slovenia.
Sabato (1 ottobre)
- Nessun evento istituzionale da segnalare.
Domenica (2 ottobre)
- Nessun evento istituzionale da segnalare.