Attesa per il 31 gennaio la Relazione sulla giustizia amministrativa. Impegni “universitari” per Mattarella
Lunedì (30 gennaio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, assiste all’inaugurazione del 681° anno accademico dell’Università degli Studi di Camerino (Camerino – Macerata, ore 11). In seguito, riceve il presidente della Repubblica di Malta, Marie Luoise Coleiro (Palazzo del Quirinale, ore 17).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni incontra il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani (Palazzo Chigi, ore 9).
Martedì (31 gennaio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presenzia alla cerimonia di presentazione della Relazione sull’attività della giustizia amministrativa (Roma, Palazzo Spada, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso interviene al convegno “La politica di fronte alla sfida dello sviluppo sostenibile” (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 9.30). Successivamente, prende parte alla presentazione della Relazione sull’attività della giustizia amministrativa (ore 11).
- Camera: la presidente Laura Boldrini riceve i rappresentanti dell’Alleanza per la povertà in Italia (Montecitorio, ore 12).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni assiste alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario della giustizia amministrativa (Palazzo Spada, ore 11).
Mercoledì (1 febbraio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si reca all’inaugurazione dell’anno accademica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Roma, ore 11).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni incontra il presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk (Palazzo Chigi, ore 13.15).
Giovedì (2 febbraio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, consegna le onorificenze OMRI conferite “motu proprio” a cittadini distintisi per atti di eroismo e impegno civile (Palazzo del Quirinale, ore 12).
- Camera: la presidente Laura Boldrini partecipa ai lavori della Commissione “Jo Cox” di studio sull’intolleranza, la xenofobia, il razzismo e i fenomeni di odio (Montecitorio, ore 15).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni riceve il primo ministro della Libia, Fayez al-Sarraj (Palazzo Chigi, ore 19).
Venerdì (3 febbraio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prende parte all’inaugurazione del Teatro Apollo di Lecce (Lecce, ore 18).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni è in visita a Malta.
Sabato (4 febbraio)
Nessun evento istituzionale da segnalare.
Domenica (5 febbraio)
- Camera: la presidente Laura Boldrini assiste al Concerto della Banda dell’Esercito nell’ambito della manifestazione “Montecitorio a porte aperte” (Piazza di Montecitorio, ore 11). In seguito, partecipa alla proiezione del docufim “Cuori connessi” (Montecitorio, ore 12).