Mattarella e Grasso alla presentazione della Relazione 2016 della Corte Costituzionale, settimana di stop (per via di un intervento chirurgico) per Laura Boldrini
di LabParlamento
Lunedì (6 marzo)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presenzia alla cerimonia di consegna dei Premi “Presidente della Repubblica” per l’anno 2015 dell’Accademia Nazionale dei Lincei, dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dell’Accademia Nazionale di San Luca (Palazzo del Quirinale, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso si reca alla cerimonia di consegna dei Premi “Presidente della Repubblica” per l’anno 2015 (ore 11).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni firma le convenzioni per la realizzazione di progetti di riqualificazione delle periferie con i sindaci delle Città metropolitane (Palazzo Chigi, ore 11.30). Successivamente, partecipa al vertice dei capi di Stato e di Governo con Francia, Germania e Spagna (Versailles – Francia, ore 18).
Martedì (7 marzo)
Nessun impegno istituzionale da segnalare.
Mercoledì (8 marzo)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prende parte alle celebrazioni della Giornata della Donna (Palazzo del Quirinale, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso riceve il primo ministro della Repubblica di Georgia, George Kvirikashvili (Roma, Palazzo Giustiniani, ore 13).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni ha ricevuto il primo ministro della Georgia, Giorgi Kvirikashvili (Palazzo Chigi, ore 15.30).
Giovedì (9 marzo)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, assiste alla riunione straordinaria del Collegio dei Giudici costituzionali per la presentazione della Relazione sulla giurisprudenza della Corte Costituzionale nel 2016 (Roma, Palazzo della Consulta, ore 11).
- Senato: il presidente Pietro Grasso si reca alla presentazione della Relazione sulla giurisprudenza della Corte Costituzionale nel 2016 (ore 11). In seguito, interviene al convegno “Rappresentanza e partecipazione. Linee guida e nuove tecnologie per le consultazioni promosse dal Senato” (Palazzo Madama, ore 15).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni a Bruxelles per la riunione del Consiglio europeo.
Venerdì (10 marzo)
- Senato: il presidente Pietro Grasso partecipa alla consegna della seconda edizione del Premio “Nilde Iotti” (Taranto, ore 10).
- Governo: il premier Paolo Gentiloni a Bruxelles per la riunione del Consiglio europeo.
Sabato (11 marzo)
Nessun impegno istituzionale da segnalare.
Domenica (12 marzo)
Nessun impegno istituzionale da segnalare.