Lunedì (9 maggio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prende parte alla Cerimonia per il Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo (Montecitorio, alle 11.30).
- Senato: il presidente Pietro Grasso depone una corona d’alloro in via Caetani in occasione del 38° anniversario dell’omicidio di Aldo Moro (Roma, ore 8.30). In seguito, incontra una delegazione di studenti di Mola di Bari sul tema “Illegalità e corruzione: fonti della povertà sociale” (Mola di Bari, Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, ore 10.30).
- Camera: la presidente Laura Boldrini partecipa alla Cerimonia di commemorazione del Giorno della memoria partecipa alla Cerimonia per il Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo (Montecitorio, alle 11.30).
Martedì (10 maggio)
- Camera: la presidente Laura Boldrini assiste alla prima riunione della Commissione di studio sull’intolleranza, la xenofobia, il razzismo e i fenomeni di odio (Montecitorio, ore 11).
Mercoledì (11 maggio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceve il Principe del Giappone Akishino (Palazzo del Quirinale, ore 10.30).
Giovedì (12 maggio)
- Senato: il presidente Pietro Grasso interviene al convegno “Giovanni Sartori e i suoi libri” (Palazzo Madama, ore 15).
Venerdì (13 maggio)
- Camera: la presidente Laura Boldrini interviene sul tema “Europa, sfide e cambiamenti” nell’ambito dell’iniziativa “Sabir. Festival delle Culture mediterranee” (Pozzallo – Ragusa, Istituto Superiore “Giorgio La Pira”, ore 10.30).
Sabato (14 maggio)
- Quirinale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prende parte all’inaugurazione della mostra “Mitoraj a Pompei” (Sito archeologico di Pompei).
Domenica (15 maggio)
Nessun evento istituzionale calendarizzato.