Arera: si parte dalla Camera. La convocazione del Senato
di LabParlamento
La prossima settimana, alla luce della situazione governativa sempre più in salita, in attesa delle decisioni del Presidente della Repubblica Mattarella, inizieranno a pieno ritmo i lavori delle due Commissioni speciali di Camera e Senato.
Dopo l’elezione di Nicola Molteni alla Presidenza della Commissione Speciale della Camera e dei vicepresidenti (Andrea Mandelli di FI e Giorgio Trizzino del M5S) e segretari (Vittorio Ferraresi del M5S e Paolo Russo di FI) uno dei prossimi impegni, probabilmente già la prossima settimana, sarà il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 10 aprile 2018, n. 30, recante misure urgenti per assicurare la continuità delle funzioni dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA), AC.484. Il provvedimento è stato trasmesso oggi alla Camera ed è stato assegnato alla Commissione speciale per l’esame di atti del Governo per l’esame in sede referente, mentre il relatore non è stato ancora nominato.
Passando al Senato invece, la Commissione Speciale per l’esame degli atti urgenti del governo, presieduta da Vito Crimi, si riunirà martedì 17 aprile alle 15, secondo quanto appena calendarizzato. Tra i provvedimenti all’ordine del giorno, misure per un livello comune elevato di sicurezza delle reti e dei sistemi informativi nell’Unione, attuazione della direttiva (UE) 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici e ai servizi turistici collegati, riduzione delle emissioni nazionali di determinati inquinanti atmosferici.