Una “sedia” come simbolo della ripartenza, del desiderio di spazzare via i mesi della pandemia e di ritrovare lo sguardo attento ed emozionato del pubblico dal vivo. E’ questo il messaggio di vicinanza e di speranza rivolto a tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo, lanciato dal Lerici Music Festival, in collaborazione con Artbooking, progetto di promozione della cultura, l’associazione Suoni dal Golfo e l’associazione Mediartecultura.
Prosegue, infatti, la campagna di crowdfunding della kermesse ligure – che si svolge ormai da cinque anni nel Golfo dei Poeti – con un appello a tutti gli amanti della musica: regalare una poltrona – che verrà personalizzata con il nome del donatore- all’interno del Teatro di Villa Marigola.
La splendida cornice di Villa Marigola di Lerici, da quest’anno, infatti, diventerà la “casa” del Lerici Music Festival. Un teatro con 280 posti (60 poltronissime rosse, 100 poltronissime blu, 120 poltrone) che è pronto ad ospitare il fitto carnet di concerti e spettacoli della V edizione della kermesse ligure, in programma dal 16 luglio al 7 agosto prossimi. Artisti internazionali e giovani musicisti si esibiranno finalmente dal vivo, dopo i duri mesi della pandemia che li hanno tenuti lontani da teatri e palcoscenici.
“Ritrovare il pubblico in presenza è un grande segnale di ripartenza per tutti i professionisti del mondo della musica, dell’arte e dello spettacolo. Ecco perché abbiamo voluto lanciare questa iniziativa solidale legata ai “posti a sedere” del teatro. Un forte messaggio simbolico e concreto allo stesso tempo”. dichiara in una nota il Maestro Gianluca Marcianò, fondatore del Lerici Music festival.
Il prezzo di acquisto è di 50 euro per le poltronissime e 25 euro per le poltrone. Si può scegliere anche di acquistare più di una seduta, oppure un intero settore. Per informazioni info@lericimusicfestival.com – www.lericimusicfestival.com