Il testo arriva “blindato” in Commissione Bilancio, con Mauro Guerra come relatore. Fissato il termine per gli emendamenti
di S.C.
Dopo essere stato approvato giovedì scorso in Senato, con voto di fiducia al maxiemendamento interamente sostitutivo, il DL Fiscale approda subito alla Camera dei Deputati (AC 4141).
Il provvedimento, che non dovrebbe subire a Montecitorio ulteriori modifiche, è stato già affidato all’esame della Commissione Bilancio. La prima seduta è stata fissata per martedì 21 novembre alle ore 13.00, con Mauro Guerra (PD) come relatore. La Bilancio ha fissato il termine per la presentazione degli emendamenti per giovedì 23 novembre alle ore 12.
Le votazioni inizieranno la settimana successiva (27 novembre ndr), per consentire a Montecitorio di dare il via libera definitivo entro il 15 dicembre, data di scadenza del provvedimento.
Nel frattempo, invece, i lavori del Senato saranno concentrati sulla Legge di Bilancio 2018: la 5° Commissione dovrà concludere i lavori in tempo utile per permettere all’Aula di esaminare il provvedimento nella seduta già convocata alle 16.30 di lunedì 27 novembre. Come già anticipato, alcuni temi non trattati nel DL Fiscale saranno nuovamente discussi proprio all’interno della Legge di Bilancio, dove è stata riaperta una “finestra” per le questioni non discusse. Il provvedimento dovrebbe arrivare alla Camera la settimana del 4 dicembre, con la seconda lettura del DL Fiscale.