Andrea Peruzy resta presidente e ad di Acquirente Unico, mentre Pietro Maria Putti rimane alla guida del Gme. Riconferma anche per Stefano Besseghini a Rse
di LabParlamento
Il Consiglio di Amministrazione del Gestore dei Servizi Energetici, riunitosi questa mattina, ha fornito indicazioni di voto sulle nomine previste nelle Assemblee delle società controllate Gestore dei Mercati Energetici, Acquirente Unico e Ricerca sul Sistema Energetico, in programma sempre per oggi.
Per il Gme, informa un comunicato, l’azionista unico ha indicato i nomi di Pietro Maria Putti come presidente, e di Rosaria Tappi e Luca Barberis, dirigenti del Gse, come consiglieri, invitando il nuovo cda del Gme ad attribuire la carica di amministratore delegato a Pietro Maria Putti. Per Au l’azionista unico ha confermato i nomi di Andrea Peruzy come presidente, e di Vinicio Mosè Vigilante e di Liliana Fracassi, dirigenti del Gse, come consiglieri, invitando il nuovo cda di Au ad attribuire la carica di amministratore delegato a Andrea Peruzy. Riconferma anche per il vertice di Rse: l’azionista unico ha indicato infatti il nome di Stefano Besseghini come presidente, e di Giorgio Anserini e Rosaria Tappi, dirigenti del Gse, come consiglieri, invitando il nuovo cda di Rse a conferire il ruolo di amministratore delegato allo stesso Besseghini.
I Consigli di Amministrazione delle tre società rimarranno in carica fino alla data dell’assemblea per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2019.