Sessione di bilancio: inizia in Senato (che prosegue l’esame del DL Fiscale). Il Ministro Galletti ascoltato in Commissione Ecomafie
I lavori alla Camera
L’Assemblea di Montecitorio torna a riunirsi lunedì 6 novembre.
Passando alle Commissioni della Camera, si segnala che la Commissione ecomafie ascolta in audizione il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti (martedì 31 alle ore 13:30).
La Commissione d’inchiesta sulle banche ascolta in audizione gli esponenti delle associazioni dei risparmiatori di Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza (martedì 31 alle ore 13) e il dottor Carmelo Barbagallo, Capo del Dipartimento Vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d’Italia e il dottor Angelo Apponi, Direttore Generale della CONSOB (giovedì 2 dalle ore 11).
I lavori al Senato
L’Assemblea di Palazzo Madama si riunisce martedì 31 ottobre per l’avvio della sessione di bilancio: sono infatti all’ordine del giorno le comunicazioni del Presidente Pietro Grasso sul contenuto del disegno di legge di bilancio 2018.
Non sono previste altre sedute dell’Assemblea per tutto il resto della settimana: tornerà a riunirsi mercoledì 15 novembre per esaminare il DL Fiscale.
In merito ai lavori delle Commissioni del Senato, si segnala che la Commissione Bilancio prosegue l’esame del DL Fiscale (martedì 31).
La Commissione Finanze prosegue i lavori sul disegno di legge di riforma delle agenzie fiscali (martedì 31).
La Commissione Industria prosegue l’esame del disegno di legge sul commercio equo e solidale e del disegno di legge sulla tracciabilità dei prodotti (martedì 31).
Le Commissioni riunite Agricoltura e Ambiente proseguono i lavori sul disegno di legge sul consumo del suolo (martedì 31).