Domani, 12 maggio, l’Università internazionale Medica di Roma, UniCamillus, sarà presente all’Ospedale dei Castelli in occasione della Giornata nazionale degli infermieri, nella ricorrenza della nascita di Florence Nightingale, considerata la fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna.
Di fronte al Cup/Poliambulatorio e davanti l’ingresso principale, saranno allestite due postazioni con la presenza di infermieri e studenti dei corsi di laurea di UniCamillus dove saranno distribuite delle brochure informative fornite dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche (Opi) di Roma sui corretti stili di vita, sul ruolo degli infermieri e sugli interventi previsti dal PNRR.
Inoltre, agli utenti e ai visitatori verranno offerte gratuitamente prestazioni sanitarie come misurazione della pressione, rilevazione della glicemia e saturimetria.
In occasione della Giornata Internazionale degli Infermieri, UniCamillus ha realizzato un video degli studenti del Corso di Laurea triennale in Infermieristica che intervistano altri studenti sui cinque comportamenti dannosi che spesso il personale sanitario tiene: fumo, alcool, cattiva alimentazione, assenza di risposo, assenza di attività fisica.