L’Esecutivo presenta ulteriori 17 modifiche. Subemendamenti entro le 21 di domani. In Commissione accantonati numerosi segnalati
di LabParlamento
Si è esaurito nella Commissione Bilancio del Senato l’esame degli emendamenti segnalati dai Gruppi parlamentari sulla manovra finanziaria. Per il momento, le votazioni si sono tradotte nell’accantonamento (in attesa di una successiva discussione) di molteplici proposte riferite a tutti gli articoli della Legge di Bilancio, senza che ne venisse approvata nessuna.
Una volta terminata la seduta odierna, i lavori in Commissione proseguiranno sabato 25 novembre. A questo punto, è altamente probabile che la data di inizio dei lavori nell’Aula di Palazzo Madama slitti da lunedì 27 a martedì 28 novembre.
Come previsto, il Governo ha presentato un emendamento sulle pensioni (il testo è disponibile in fondo all’articolo), mentre non è stato ancora depositato il testo relativo alla riforma delle Agenzie fiscali.
In seguito, l’Esecutivo ha presentato in Commissione ulteriori 17 modifiche alla manovra (i testi sono disponibili in fondo all’articolo). Tra gli ambiti oggetto dei nuovi testi del Governo figurano l’edilizia scolastica, il piano Industria 4.0, l’indennità di disoccupazione Naspi, le tecnologie 5G e i call center. Per tutti gli emendamenti depositati dal Governo il termine per la presentazione dei subemendamenti è fissato alle 21 di venerdì 24 novembre.
Inoltre, è atteso entro le 12 di domani un maxiemendamento sulle proroghe.
Scarica l’emendamento del Governo sulle pensioni
[email-download-link namefield=”YES” id=”6″]
Scarica gli ulteriori 17 emendamenti del Governo
[email-download-link namefield=”YES” id=”7″]