Manovra verso l’approvazione definitiva il 22 dicembre
di LabParlamento
Inizieranno alle 10.30 di domattina le votazioni degli emendamenti presentati alla manovra finanziaria nella Commissione Bilancio della Camera. Come da attese, i lavori si concentreranno sulle proposte di modifica segnalate dai Gruppi (l’elenco in fondo alla notizia), che nella giornata di ieri hanno selezionato i testi di loro maggior interesse sugli oltre 5800 depositati al termine del 7 dicembre.
Tra gli emendamenti che verranno dunque sottoposti al voto figurano la proposta di annullare la trasformazione dell’Aeegsi in Arera avanzata dai deputati Angelo Senaldi (PD) e Guido Guidesi (Lega), la richiesta di prorogare il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI), l’introduzione di un credito d’imposta per i prodotti ottenuti attraverso il riciclo di plastiche miste e ulteriori estensioni del cosiddetto ‘ecobonus’.
La Commissione Bilancio di Montecitorio dovrebbe concludere l’esame della Legge di Bilancio domenica 17 o lunedì 18 dicembre, in modo da permettere all’Aula di iniziarne la discussione martedì 19 dicembre. A quel punto, è praticamente scontato che il Governo ponga subito la fiducia sul provvedimento per far sì che il Senato approvi in via definitiva la manovra entro venerdì 22 dicembre.
Scarica gli emendamenti segnalati dai Gruppi nella Commissione Bilancio della Camera
[email-download-link namefield=”YES” id=”13″]