Sarà l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, a presenziare, domani, giovedì 19 maggio, dalle 10.00 alle 12.00, alla cerimonia di consegna delle prime lauree nelle Professioni sanitarie rilasciate al termine dei corsi universitari a 54 studenti di UniCamillus. Si tratta della prima cerimonia di consegna delle pergamene ai laureati di UniCamillus, Università Internazionale di Medicina.
La cerimonia – che si terrà nell’Aula Magna del Centro Congressi UniCamillus, via di Sant’Alessandro, 26, sulla via Tiburtina – si aprirà con il saluto del Rettore di UniCamillus, Gianni Profita; cui seguirà un approfondimento su “Biodiversità, ecosistemi e malattie emergenti” del professor Gianfranco Peluso, docente di Qualità e Sicurezza microbiologica degli Alimenti al Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana.
Subito dopo, verrà premiato il dott. Jehrry Jules Camille, neolaureato di UniCamillus, originario di Haiti, vincitore del premio per la migliore tesi di laurea in Tecniche di Radiologia medica per Immagini e Radioterapia. Il riconoscimento sarà consegnato dal Ministro consigliere Emmanuel Charles, incaricato d’affari dell’Ambasciata di Haiti in Italia, e dal dott. Andrea Lenza, presidente di Commissione d’Albo dei Tecnici Sanitari di Radiologia medica (TSRM) e delle Professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione (PSTRP).
A coronamento della cerimonia di consegna dei diplomi di laurea agli studenti, l’assessore Alessio D’Amato terrà una lectio sulle “Differenze socio-economiche nella vaccinazione per Covid-19: uno studio epidemiologico condotto nella Regione Lazio”.