Imbrattata nella notte la sede del comitato elettorale di Enrico Michetti. “Fascista, ricordati di Piazzale Loreto”, la scritta apparsa all’ingresso con la stella a cinque punte.
“Questa notte è stata vandalizzata la sede del comitato elettorale Enrico Michetti sindaco in via Antonio Malfante. Scritte ‘Michetti fascista’ stelle a cinque punte delle Brigate Rosse e la minaccia ‘ricordati Piazzale Loreto’. Vere e proprie minacce e intimidazioni, alimentate da un clima di odio che va avanti dall’inizio della campagna elettorale nei confronti di tutto il centrodestra. Questo è il risultato”. Così in una nota il comitato elettorale Michetti sindaco. Alle ore 11.30 prevista una conferenza stampa del candidato di centrodestra.
“Stelle a cinque Punte delle Brigate Rosse e minacce di morte contro di me. Sono sconcertato. Il nostro comitato è stato profanato e vandalizzato con le stelle a cinque punte delle Brigate Rossa, Michetti fascista e richiami a Piazzale Loreto”. Così in una nota il candidato sindaco di Roma Enrico Michetti.
“Questo è il risultato – spiega – del clima di odio che si è creato intorno a me ed a tutto il centrodestra e che è stato alimentato in tutti questi mesi di campagna elettorale dalla sinistra. Adesso basta, non accetterò più attacchi che hanno addirittura portato a queste intimidazioni e minacce che offendono la mia persona e che mettono in pericolo la democrazia. Questa è una vergogna”, conclude.