Un numero verde per avere un consulto professionale gratuito sui problemi ematologici. È l’iniziativa che lunedì 21 giugno verrà lanciata da AIL, Associazione Italiana per la lotta contro le Leucemie. Nell’ambito del progetto #maipiùsognispezzati, telefonando al numero verde 800226524, dalle 8 alle 20, sarà infatti possibile parlare con uno specialista del settore.
Sempre lunedì, in occasione della Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, si terrà anche ON.E, giornata di informazione scientifica sul tema dell’ematologia e dell’onco-ematologia e, più in generale, sul mondo del sangue, organizzata da Koncept in modalità webinar (iscrizione gratuita). Nella piattaforma Klive.it, dalle 9.30, verrà allestito uno studio virtuale dove si effettueranno collegamenti sia esterni, per interviste agli stakeholders, che interni, per interviste e reportage dagli eventi della giornata.
Tra gli altri, interverranno: Sergio Amadori, Presidente nazionale AIL; Gianni Amunni, Direttore Generale ISPRO; Gianpietro Briola, Presidente Avis nazionale; Vincenzo De Angelis, Direttore CNS – Centro Nazionale Sangue; Fabrizio Gemmi, Coordinatore dell’Osservatorio per la Qualità ed Equità ARS – Agenzia Regionale di Sanità Toscana; Alessandro Maria Vannucchi, Professore Ordinario di Ematologia, Dipartimento di Medicina sperimentale e clinica, Università di Firenze, Direttore della SODc Ematologia, AOU Careggi.