Gualtieri/ Come l’avranno presa gli esponenti del Pd, e non solo, dopo il post della partecipazione alle primarie?
Lo scorso 16 febbraio siamo stati fra i primi a sostenere che il candidato sindaco per Roma del Pd sarebbe stato Roberto Gualtieri. Proprio nella giornata di ieri l’ex ministro dell’economia del governo Conte ha annunciato con un post su Twitter la sua disponibilità a correre per le primarie del centrosinistra che si terranno il 20 giugno. Immediata è stata la risposta di Enrico Letta, Segretario del Pd, che ritwittando il post, ha commentato con tre semplici emoticon, raffiguranti un bicipite flesso. Sempre da “sinistra” arriva l’incoraggiamento di Alessandra Moretti, Europarlamentare S&D/Pd, che ritwittando il post di Gualtieri scrive: “Caro Roberto ti sosteniamo. Forza!”.
Anche Alessia Morani, Deputata Pd, ha incitato il suo compagno con un “Forza Roberto”. È arrivato addirittura il sostegno da parte di Lorenzo Guerini, Ministro della Difesa, che ha commentato “Forza Roberto!!!”. Dunque, tanto sostegno a sinistra verso Gualtieri che sembrerebbe essere l’uomo giusto per il Partito Democratico per conquistare il Campidoglio alle amministrative che si terranno il prossimo autunno.
Quasi “intimidatoria”, invece, è stata la risposta di Carlo Calenda, leader di Azione, che su Twitter ha commentato con un “Benvenuto Roberto Gualtieri, dopo le primarie ci confronteremo”. Tobia Zevi candidato come Gualtieri alle primarie del 20 Giugno, appresa la notizia, ha twittato “Finalmente si parte! Abbiamo un regolamento, una carta d’intenti, una coalizione e la data del 20 giugno. Ora abbiamo un obiettivo e una responsabilità: portare 100k romane e romani alle primarie e cacciare via una sindaca totalmente incapace”.
Che la partita abbia inizio.