Si precisa il programma dell’appuntamento del 27-29 ottobre
di LabParlamento
Si precisa mano mano il programma della Conferenza programmatica nazionale del PD, da tempo attesa che si terrà a Napoli, da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, presso il Museo Ferroviario di Pietrarsa, a Portici.
In una comunicazione messa a punto dal vicesegretario del partito, Maurizio Martina e dal responsabile Organizzazione, Andrea Rossi, si sottolinea tra l’altro che “sarà il punto di partenza del nostro percorso, che si concluderà entro fine anno, per la costruzione del programma di governo per l’Italia del futuro”. “Con la Conferenza daremo vita a giorni intensi di ascolto e confronto con la società italiana sulle grandi sfide che ci aspettano”, si prosegue. In particolare, “nelle dieci piazze tematiche e con le plenarie di lavoro discuteremo insieme azioni, impegni e responsabilità guardando al futuro”. “Dopo la Conferenza le nostre idee attraverseranno il Paese, grazie al lavoro dei circoli e con i forum tematici che promuoveremo sia a livello nazionale che sul territorio”. “Tocca a noi costruire il progetto alternativo ai populisti”, si conclude.
Le piazze tematiche, a numero chiuso, saranno coordinate dai responsabili dei Dipartimenti dell’Esecutivo nazionale. Venerdì 27 ottobre, alle 17.00, apertura dell’assiste mentre la chiusura è fissata domenica, 29 alle 14.00.