Un altro prof. verso il Ministero di Via XX Settembre per il Governo di Giuseppe Conte
Stando alle ultime novità, Lega e MoVimento 5 Stelle avrebbero trovato una quadra per il Governo di Giuseppe Conte, che è appena arrivato alla Camera dei deputati insieme ad Alfonso Bonafede (M5S) per un colloquio con Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Via Paolo Savona dall’Economia per gli Affari Europei, cedendo così il MEF a Giovanni Tria; Moavero Milanesi agli Esteri e FdI in appoggio di maggioranza senza dicasteri.
Classe ’48, è laureato in giurisprudenza, è stato Presidente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. E’ Prof. ordinario di economia politica all’Università di Roma Tor Vergata, dove è stato anche Direttore esecutivo e scientifico delle attività di ricerca del CEIS (Centro studi economici ed internazionali). In passato è stato anche Membro del Consiglio di Amministrazione dell’OIL – Organizzazione Internazionale del Lavoro.
In passato ha pubblicato insieme a Renato Brunetta (Forza Italia) “Sicurezza, immigrazione e aiuti allo sviluppo” (2004) e “Il patto di stabilità e crescita: regole fiscali da cambiare”(2003) su Rivista di Economia Italiana. Vicino al centrodestra, in alcuni suoi articoli su formiche.net si evidenzia il suo essere favorevole all’introduzione di una flat-tax.