Carceri e riduzione delle emissioni nazionali di determinati inquinanti atmosferici all’esame del Governo
di LabParlamento
Dopo il Consiglio dei Ministri “lampo” di questa mattina, che ha impugnato una legge regionale della Valle D’Aosta su disposizioni collegate alla Legge di Stabilità, una nuova riunione è attesa per domani, giovedì 22 febbraio.
Tra i provvedimenti che dovrebbero essere esaminati, il ddl di ratifica ed esecuzione dei trattati di estradizione e di mutua assistenza giudiziaria tra Italia ed Emirati Arabi Uniti; il dlgs recante disposizioni di armonizzazione e razionalizzazione della normativa sui controlli in materia di produzione agricola e agroalimentare; il dlgs in materia di riduzione delle emissioni nazionali di determinati inquinanti atmosferici e quello sull’istituzione e la disciplina del servizio civile universale.
Secondo quanto si apprende da fonti dell’esecutivo il decreto che modifica l’intero ordinamento carcerario, attuativo della riforma del processo penale, sarà all’esame, in via definitiva, del Consiglio dei Ministri, sebbene non presente nell’ordine del giorno del preconsiglio dei Ministri.
L’ultimo Consiglio, prima delle elezioni del 4 marzo, dovrebbe svolgersi tra il 27 e il 28 febbraio. Tra i provvedimenti attesi, decreti attuativi sul Terzo settore.
Leggi qui la direttiva con con cui il capo del Governo ha inteso regolamentare lo svolgimento delle attività che i vari Ministri, Viceministri e Sottosegretari “potranno” svolgere da qui all’insediamento del prossimo esecutivo.