UniCredit eroga un finanziamento Futuro sostenibile da 1,6 milioni di euro a favore di Lisap laboratori cosmetici. Il prestito ottenuto dall’azienda dell’alto milanese attiva da 70 anni nel settore dell’hair beauty, di durata quadriennale, è stato assistito da Sace tramite Garanzia Italia, lo strumento previsto dal Decreto liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane durante l’emergenza Covid.
«Attraverso questa operazione, Sace conferma il proprio ruolo di istituzione al fianco di aziende e banche per una ripartenza dell’economia del territorio e del Paese, nonché il costante impegno per la transizione ecologica dell’Italia», ha affermato Stefano Retrosi, responsabile pmi Nord di Sace. «Siamo orgogliosi di affiancare Lisap, una storica realtà lombarda che ha scelto di guardare al futuro investendo nella crescita e riducendo il proprio impatto ambientale».
Il finanziamento dell’istituto bancario è di tipo Futuro sostenibile, l’innovativa gamma di prodotti per le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo green erogata lo scorso luglio da UniCredit, ed è finalizzato a supportare gli investimenti di Lisap volti ad aumentare la sostenibilità del ciclo produttivo attraverso il risparmio e la compensazione delle emissioni dirette o indirette generate per la produzione del proprio prodotto.