“Il buon Tito Boeri parlando delle pensioni delle Forze Armate, di fatto le ha catalogate come privilegi di casta per il solo fatto che all’atto del pensionamento si può usufruire dell’ausiliaria e della privilegiata“. Antonio Tarallo, Segretario Nazionale dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC).
“Facile parlare o sparlare senza contraddittorio. Ma l’ex presidente dell’Inps dovrebbe sapere che tre militari su quattro non usufruiscono di ausiliaria e la privilegiata non è altro che una malattia causata dal servizio, peraltro oggi molto difficile da ottenere a causa delle stringenti regolamentazioni. Ma certe affermazioni Boeri può farle solo in assenza di contraddittorio. Sarebbe stato opportuno che il conduttore della trasmissione dove è intervenuto, peraltro andata in onda sui canali della tv pubblica, avesse chiesto a Boeri di giustificare i rimborsi da 1800 euro al mese per una abitazione a Roma quando l’Inps possiede un patrimonio immobiliare immenso“.
“Se questi sono i Dirigenti dello Stato a cui viene dato il compito di risanare le casse italiane, allora cari italiani, prepariamoci al peggio”, conclude il segretario Usic.
*comunicato stampa