Salvini, Gelmini, Gentiloni, Veltroni più anti-fascismo (con Renzi) e No Vax. M5S chiuderanno con Grillo
di LabParlamento
Nell’ultimo weekend prima delle elezioni, partiti e movimenti saranno impegnati in diverse manifestazioni.
Domani Matteo Salvini sarà a Milano, nel pomeriggio, in Piazza Duomo, per “Ora o mai più – prima gli Italiani.
Domenica invece Maria Stella Gelmini, sempre a Milano, al Teatro Manzoni, organizza “Tutti con Silvio Berlusconi – FI: la forza che serve all’Italia”. Un Berlusconi che oggi ha anticipato che prenderà parte, qualora dovesse arrivare l’invito, alla manifestazione del centrodestra del 1 marzo, promossa da Fratelli d’Italia a Roma anche per dare la volata a Parisi nel Lazio (dopo aver dato forfait all’evento “anti inciucio” organizzato da Giorgia Meloni sempre a Roma).
Sul fronte del centrosinistra, domenica mattina, a Roma, Paolo Gentiloni e Walter Veltroni sono al Teatro Eliseo per l’incontro “Le idee della sinistra di governo”.
Sempre nella capitale, attesa per un sabato “blindato” tra cortei e manifestazioni: tra le iniziative in calendario un corteo organizzato da Anpi e dal Comitato “Mai più fascismo. Contro razzismo, xenofobia ed i rigurgiti di fascismo in Italia ed in Europa“. Anpi ha anticipato che Matteo Renzi prenderà parte al corteo, che partirà da Piazza del Popolo. Mentre a San Giovanni, il Movimento No Vax ha in programma una manifestazione statica contro l’obbligatorietà vaccinale.
Con un occhio già all’agenda della prossima settimana, sul fronte del Movimento 5 Stelle, attesa per il 2 marzo a Roma la chiusura della campagna elettorale, a Piazza del Popolo, con il garante Beppe Grillo, Luigi Di Maio, Di Battista, e la candidata alla Regione Lazio, Roberta Lombardi. In programma per lunedì invece a Napoli “L’Italia non è in vendita – fermiamo le mafie e la corruzione” promossa dal leader di Liberi e Uguali, Pietro Grasso.